Studio Commerciale Aricò

Chi Siamo

Chi siamo, definisce
il nostro lavoro.

Dal 1984 ci occupiamo di fornirvi servizi di consulenza capaci di ridurre il tempo impiegato per gestire la vostra attività e massimizzarne i risultati.

Chi siamo

Lo Studio Commerciale Aricò opera in Calabria, fin dal 1984 nel settore della consulenza aziendale, fiscale, contabile, societaria e del lavoro. Inoltre lo studio offre servizi ed assistenza per interventi in materia di finanza d’impresa, ordinaria e straordinaria e si occupa da anni di problematiche inerenti il controllo di gestione per piccole e medie imprese.

I servizi dello Studio Aricò si estendono all’assistenza al contribuente sotto tutti i profili amministrativi e commerciali: contabilità, redazione del bilancio e redazione delle dichiarazioni dei redditi, modello unico, 770; questi servizi sono offerti alle società, alle imprese individuali ed ai professionisti.

La costante presenza in Studio consente la verifica puntuale degli adempimenti fiscali ed amministrativi con un qualificato controllo preventivo anche nel caso di operazioni societarie quali costituzioni, conferimenti, fusioni, scissioni, trasformazioni.

Lo Studio si pone l’obiettivo di supportare le imprese e i professionisti nelle materie di incentivi all’occupazione e incentivi e contributi alle imprese.

Dott. Giovanni Aricò

Dott. Aricò Giovanni

Libero professionista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria al n° 84/A con decorrenza 02/10/1982.

Iscritto al n° 2153 del Registro dei Revisori Contabili, presso il Ministero di Grazia e Giustizia con decorrenza 21/04/1995. D.M. 12/04/1995 pubblicato nella G.U. del 21/04/1995.

Dal 25/11/1996 Abilitato all’attività professionale di consulente del lavoro.

Laurea in Scienze Economiche – Università “Guglielmo Marconi” – Roma – Economia, Finanza, Diritto.
Voto 100/110

Dal 19/03/2019 al 06/04/2022 Presidente del Consiglio di Amministrazione EBAC – Ente Bilaterale dell’Artigianato Calabrese – Welfare Aziende Artigiane.

Dal 29/05/2018 ad oggi – Docente, in corsi di formazione per Avvio di Impresa – Ente Nazionale Microcredito

Inoltre, il Dott. Giovanni Aricò da oltre trent’anni è impegnato a tutti i livelli a sostenere il sistema delle imprese artigiane e PMI Calabresi, sia in termini sindacali datoriali che progettuali. Attualmente è delegato alla sede comunale della Confartigianato Imprese di Reggio Calabria. Con questo incarico dà continuo supporto alle imprese calabresi, si interessa delle politiche economiche con la Regione Calabria e le P.A. locali e rappresenta le esigenze finanziarie delle imprese nei confronti degli istituti di credito con specifici accordi e/o convenzioni.

Dott. Antonio Aricò

Dott. Aricò Antonio

Libero professionista iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria al n° 720/A con decorrenza dal 03/06/2014.

Iscritto al Registro dei Revisori Contabili, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Consegue nel 2009 la laurea triennale in Scienze dell’economia presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria con votazione 110.

Consegue nel 2011 la laurea magistrale in Economia presso L’Università degli Studi di Messina con votazione 110/110 e lode.

La brillante carriera universitaria gli consente l’ammissione al programma di tirocini per studenti laureati presso il Dipartimento per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Decide di non portare a termine il tirocinio per privilegiare la strada della libera professione di dottore commercialista.

Esperto nella creazione d'impresa, nelle agevolazioni ed incentivi a favore delle imprese e nelle politiche attive del lavoro.